mercoledì 18 novembre 2009

Wuala

Questa guida vi spiegherà tutti i trucchi per riuscire ad ottenere il massimo ( in fatto di spazio ) dal sistema di reposery online chiamato Wuala.
I trucchi possono considerarsi anche "temporanei", perchè potrebbero essere fixati da un momento all'altro, e smettere quindi di funzionare.
La guida è principalmente dedicato all'ambiente Windows, ma suppongo che il tutto possa funzionare anche per gli altri OS supportati.

Installazione ( per Windows )

1) Per procedere all'installazione e all'uso di Wuala bisogna essere muniti di Java, che troverete qua:
- http://java.com/it/ ( cliccate sul grosso pulsante "Download gratuito di Java" )
2) Una volta installato Java chiudete a riavviate il vostro browser.
3) Andate quindi sulla pagina del programma e cliccate sul pulsante grosso con su scritto "Start":
- http://www.wuala.com
4) Facendo questo inizierà l'installazione del programma ( e magari relativo aggiornamento )
5) Al termine di questo avviate la registrazione "gratuita".

Al termine dell'installazione e la successiva registrazione vi ritroverete che Wuala finalmente installato e integrato con il vostro computer.
Ora potete iniziare a padroneggiarlo cliccando a caso fin dove potete, almeno prima di passare al resto della guida sarebbe meglio averne già una buona idea su come funziona questo programma/sistema ;)

venerdì 13 novembre 2009

Android

Mi sono comprato anch'io un cellulare con sopra montato il sistema operativo Android.
La prima cosa che ho cercato di fare è stata installarci una nuova ROM con il sistema operativo aggiornato.
Per fare questo mi è stato di fondamentale aiuto questo sito e relativo forum:
- http://www.androidiani.com

Subito dopo ho scoperto una delle maggiori comunità internazionali ( e quindi in inglese ) dedicata a questo OS per cellulari ( la sezione che vi linko è dedicata la mio modello ):
- http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=493

Con questi 2 siti potrete a parer mio imparare già tutto quello che vi serve per iniziare ad aprire come un uovo il vostro cellulare con Android. ( con l'aiuto della ricerca su Google ovviamente ;) )

Cosa manca ora? Ovviamente il materiale pirata.

martedì 15 settembre 2009

Comprare su Steam con i prezzi di altri paesi

Questo vuol dire che connettendovi al sito/servizio dall'Italia avrete probabilmente un prezzo diverso ( in base al prodotto ) magari da quello che vedranno gli utenti che si collegheranno dall'Inghilterra.

Giusto o sbagliata che sia questa cosa, questo argomento non lo tratterò qui ( vi dico però che per me è giusto :P ... se usato bene ), vi spiegherò però come superare questo problema e riuscire comunque a comprare con il prezzo che preferirete.

Non solo, alcuni giochi/prodotti non saranno magari disponibili nel vostro paese, ma con la stessa gabola potrete comunque comprarli.

Requisiti fondamentali per questa guida:
- Basilare conoscenza del web
- Capacità minima di comprensione/logica
- Firefox / Chrome

Come addon per Firefox consiglio: Foxyproxy
Per Chrome invece consiglio: SwitchySharp




lunedì 27 luglio 2009

Comprare CD-KEY

Molto spesso capita che per alcuni giochi per PC, pur potendo scaricare il gioco da Internet non vi sia poi la possibilità ( o molto difficile, complicato e con pessime prestazioni ) di giocare online in multigiocatore.
Oppure per alcune piattaforme come ad esempio il già citato Steam, vi sia possibilità di abilitare una CD-KEY della versione "scatolata" per potersi poi registrare e scaricare la versione online.

Di persè, cosi non cambierebbe poi molto, se non che online si riescono spesso a trovare queste CD-KEY a prezzi definitivamente più bassi rispetto a alle normali offerte.
A volte potrete anche risparmiare più di 40 euro!


sabato 25 luglio 2009

Per trovare copie pirata di programmi ( almeno per iniziare )

Partendo proprio da 0, nel caso quindi in cui non conosciate già alcun sito dove recuperare materiale pirata, un buon punto di inizio sono i siti dove vengono notificate le release della scena.
Con la scena si intente quell'ambiente dove alcuni gruppi e/o singoli si occupano ( secondo delle precise regole da rispettare ) al rilascio di programmi/giochi/film sprotetti.
Spesso si tratta anche di una corsa e/o una sfida a chi riesce ad arrivare prima al rilascio.

Queste release sono spesso segnalate con alcuni nomi piuttosto precisi, che comprendono il nome del programma, la versione e il nome del gruppo che l'ha rilasciato ( e spesso sprotetto )

venerdì 24 luglio 2009

Navigare anonimi con TOR

TOR ( www.torproject.org ) per molti sarà sicuramente una banalità, ma comunque mi pare giusto segnalare anche lui.
Trattasi di un programma per connettersi ad una rete proxy dinamica.
Questa rete è formata da utenti come voi ( chi lo permette ) o server più o meno dedicati.

Il sistema alle strette si può dire che funzioni attraverso numerose connessioni fra tutti gli utenti connessi, da nodo a nodo della rete.
Questo fa si che chiunque intercettiate, non si possa mai essere certi che sia utilizzatore finale e/o un qualsiasi nodo in mezzo alla rete o il dodo di uscita.
Il tutto è naturalmente più complicato e più tecnico da spiegare, e per questo vi consiglio di leggere la documentazione ufficiale presente sul sito per di più in italiano:
http://www.torproject.org/overview.html.it

mercoledì 22 luglio 2009

Diablo2oo2's Universal Patcher - [dUP]

dUP è un comodo programma ( fornito pure di una semplice GUI, cosa che non capita spesso in questi casi ) per patchare file.
Cosa intendo? Intendo che se un file ( spesso si tratta di eseguibili ) viene modificato, poi se ne avranno 2 versioni differenti, giusto?
Ecco, perchè non creare una patch allora? Una patch è un piccolo file che si occupa semplicemente di modificare il file originale per renderlo uguale a quello successivamente modificato.

Molto spesso avrete sentito parlare di crack.
Con crack si intente generalmente la "rottura della protezione".
Infatti si dice spesso "Hai l'exe crackato?" che significa appunto "Hai l'exe sprotetto?".

Jdownloader

Jdownloader è un programma per poter scaricare "sequenzialmente" dai vari servizi di file hosting.

In generale i servizi di file hosting sono dei server che vi offrono la possibilità di uppare/inviare determinati file verso di loro.
Dopo questo primo passaggio vi forniranno un link da diffondere ai vostri amici o chi altro per far si che anche loro possano scaricare tale file.
Questo è comodo perchè occuperà la vostra banda di upload 1-sola-volta.
Non dovrete quindi inviare più e più volte lo stesso file ad ogni vostro singolo amico.

martedì 21 luglio 2009

Iscriversi sui forum con email temporanee

Moltissime delle comunità pirata/warez si trovano all'interno di forum dove spesso si richiede un iscrizione ( gratuita )
Di persè non ci sarebbe nessun problema in questo, se non però che si aprono le possibilità dello "spam".
Cioè, il fatto che la vostra email venga successivamente bombardata di messaggi pubblicitari e/o quant'altro di inutile.
Magari in molte di queste comunità, una volta iscritti non avrete nemmeno mai intenzione di scriverci alcun messaggio.

Il semplice consiglio che allora vi do è quello di usare le email temporanee.

Steam ( prima atto )

Steam è sicuramente uno dei migliori sistemi di distribuzione digitali in circolazione, dove spesso pure io compro qualche gioco.
Il sistema di protezione non è sicuramente uno di quelli meno permissivi, ma è comunque molto avanzato ( anche nel fatto di non essere molto invadente )
Comunque, se volete maggiori informazioni a riguardo, c'è sempre Google e il sito ufficiale.

Come superare il problema Steam e procurarsi materiale pirata?
Sicuramente di siti dove scaricare versioni pirata dei giochi usciti su Steam se ne possono trovare un infinità ( potrei già in futuro segnalarne alcuni )

Cosa serve? ( o meglio, quel che mi viene in mente ora ... )

- Inglese
Per riuscire a navigare bene nel ambiente della pirateria, un po come tutto l'ambiente informatico ... è richiesta una basilare conoscenza dell'inglese.
A parer mio dovreste già cavarvela bene non sapendo parlarlo, ma giusto sapendo leggerlo ... saperlo scrivere più essere utile magari per qualche richiesta di aiuto o per chiedere permessi e accessi ad aree protette.
Per imparare l'inglese servono libri, studio e impegno ( l'interesse è fondamentale )
Un sito interessante consigliatomi da un amico potrebbe essere questo: Livemocha.

- Elasticità mentale
Anche questa ( banalmente ) come in tutto il resto può essere utile.
Magari può essere utile per registrarsi su un forum russo/cinese/koreano ecc ... non avrete la minima idea di cosa vi sia scritto ( potreste farvi dare una mano da Google Translate ), ma magari avete una buona idea di come si naviga in un forum.

- Antivirus
In realtà questo non sarebbe proprio fondamentale, dopo un po, con l'esperienza ... riuscirete a riconoscere un possibile virus ancora prima di avviarlo.
Comunque, errare è umano, quindi conviene sempre tenere a portata di mano questo strumento.
Anche se non lo terrete avviato sempre, sarà comunque utile per effettuare controlli mirati su file scaricati da fonti incerte.
Nell'ambiente della pirateria, troverete un sacco di marmocchi che scoperta la cioccolata ( l'ambiente underground virus/trojan/backdoor ), la prima cosa a cui penseranno sarà quella di fare dispetti/attacchi a tutti i malcapitati a tiro.
Fate attenzione perchè sono OVUNQUE!


Sicuramente c'è bisogno di molto di più per entrare negli ambienti più elitari, ma questi pochi elementi sono già utili per chi è alle prime armi.
Sono diciamo buona parte del minimo occorrente per iniziare il viaggio.

Intro?

Allora, di che si parla?
Non è il primo blog che apro, negli altri 2 aperti ho parlato generalmente di me stesso e dei fatti miei ... e mi sono stancato quasi subito di farlo.

Quindi .... questo blog lo dedicherò principalmente alla pirateria informatica!

Il rischio è alto, soppratutto in Italia con le sue leggi liberticide ... ma mi sono stancato di dover spiegare uno ad uno ad ogni amico/conoscente/utente come fare questo e quest'altro.
Ecco allora l'utilità di questo blog, dove andrò a scrivere guide e articoli sul panorama di Internet e su uno dei suoi cuori pulsanti!

Spero che si diffonda fra gli utenti, e spero anche io di non affondare in qualche tribunale!

Se conoscete un buon servizio di hosting dove installare wordpress, e con buono intendo "sicuro" o più sicuro di questo ... sono ben accetti suggerimenti.