martedì 21 luglio 2009

Iscriversi sui forum con email temporanee

Moltissime delle comunità pirata/warez si trovano all'interno di forum dove spesso si richiede un iscrizione ( gratuita )
Di persè non ci sarebbe nessun problema in questo, se non però che si aprono le possibilità dello "spam".
Cioè, il fatto che la vostra email venga successivamente bombardata di messaggi pubblicitari e/o quant'altro di inutile.
Magari in molte di queste comunità, una volta iscritti non avrete nemmeno mai intenzione di scriverci alcun messaggio.

Il semplice consiglio che allora vi do è quello di usare le email temporanee.

Steam ( prima atto )

Steam è sicuramente uno dei migliori sistemi di distribuzione digitali in circolazione, dove spesso pure io compro qualche gioco.
Il sistema di protezione non è sicuramente uno di quelli meno permissivi, ma è comunque molto avanzato ( anche nel fatto di non essere molto invadente )
Comunque, se volete maggiori informazioni a riguardo, c'è sempre Google e il sito ufficiale.

Come superare il problema Steam e procurarsi materiale pirata?
Sicuramente di siti dove scaricare versioni pirata dei giochi usciti su Steam se ne possono trovare un infinità ( potrei già in futuro segnalarne alcuni )

Cosa serve? ( o meglio, quel che mi viene in mente ora ... )

- Inglese
Per riuscire a navigare bene nel ambiente della pirateria, un po come tutto l'ambiente informatico ... è richiesta una basilare conoscenza dell'inglese.
A parer mio dovreste già cavarvela bene non sapendo parlarlo, ma giusto sapendo leggerlo ... saperlo scrivere più essere utile magari per qualche richiesta di aiuto o per chiedere permessi e accessi ad aree protette.
Per imparare l'inglese servono libri, studio e impegno ( l'interesse è fondamentale )
Un sito interessante consigliatomi da un amico potrebbe essere questo: Livemocha.

- Elasticità mentale
Anche questa ( banalmente ) come in tutto il resto può essere utile.
Magari può essere utile per registrarsi su un forum russo/cinese/koreano ecc ... non avrete la minima idea di cosa vi sia scritto ( potreste farvi dare una mano da Google Translate ), ma magari avete una buona idea di come si naviga in un forum.

- Antivirus
In realtà questo non sarebbe proprio fondamentale, dopo un po, con l'esperienza ... riuscirete a riconoscere un possibile virus ancora prima di avviarlo.
Comunque, errare è umano, quindi conviene sempre tenere a portata di mano questo strumento.
Anche se non lo terrete avviato sempre, sarà comunque utile per effettuare controlli mirati su file scaricati da fonti incerte.
Nell'ambiente della pirateria, troverete un sacco di marmocchi che scoperta la cioccolata ( l'ambiente underground virus/trojan/backdoor ), la prima cosa a cui penseranno sarà quella di fare dispetti/attacchi a tutti i malcapitati a tiro.
Fate attenzione perchè sono OVUNQUE!


Sicuramente c'è bisogno di molto di più per entrare negli ambienti più elitari, ma questi pochi elementi sono già utili per chi è alle prime armi.
Sono diciamo buona parte del minimo occorrente per iniziare il viaggio.

Intro?

Allora, di che si parla?
Non è il primo blog che apro, negli altri 2 aperti ho parlato generalmente di me stesso e dei fatti miei ... e mi sono stancato quasi subito di farlo.

Quindi .... questo blog lo dedicherò principalmente alla pirateria informatica!

Il rischio è alto, soppratutto in Italia con le sue leggi liberticide ... ma mi sono stancato di dover spiegare uno ad uno ad ogni amico/conoscente/utente come fare questo e quest'altro.
Ecco allora l'utilità di questo blog, dove andrò a scrivere guide e articoli sul panorama di Internet e su uno dei suoi cuori pulsanti!

Spero che si diffonda fra gli utenti, e spero anche io di non affondare in qualche tribunale!

Se conoscete un buon servizio di hosting dove installare wordpress, e con buono intendo "sicuro" o più sicuro di questo ... sono ben accetti suggerimenti.