lunedì 27 luglio 2009

Comprare CD-KEY

Molto spesso capita che per alcuni giochi per PC, pur potendo scaricare il gioco da Internet non vi sia poi la possibilità ( o molto difficile, complicato e con pessime prestazioni ) di giocare online in multigiocatore.
Oppure per alcune piattaforme come ad esempio il già citato Steam, vi sia possibilità di abilitare una CD-KEY della versione "scatolata" per potersi poi registrare e scaricare la versione online.

Di persè, cosi non cambierebbe poi molto, se non che online si riescono spesso a trovare queste CD-KEY a prezzi definitivamente più bassi rispetto a alle normali offerte.
A volte potrete anche risparmiare più di 40 euro!





Com'è possibile questo?
Le possibilità sono spesso 2, e per fortuna la peggiore capita meno spesso.
1) Questi videogiochi sono venduti in paesi dove il costo della vita è più basso, e quindi diciamo ... gli abitanti di quei luoghi non potrebbero mai permettersi di poter comprare al prezzo che a cui siamo abituati noi.
La grande distribuzione comunque ( visto che gli costa nulla fare qualche copia in più del CD/DVD ) è disposta a vendere a prezzo molto bassi pur di creare un mercato.
Magari appunto per riuscire a vendere anche in futuro questi prodotti ad un pubblico ormai "svezzato" e "dipendente" da questi nuovi prodotti videoludici.
2) Sono copie "rubate" dai camion :P

Comunque, vista la possibilità di vendere scollegate le CD-KEY dai normali prodotti ( proprio in vista che poi l'utente possa procurarsi il gioco/dati per altre vie come appunto gli ambienti pirata ) c'è appunto chi si mette a venderle online! ( viva la globalizzazione! )

Magari a loro ( che abitano in quelle zone ) il gioco originariamente costerà 8 euro.
Rivenderanno online la CD-KEY a 10 euro.
Cosi loro avranno un buon guadagno ( visto che da loro 2 euro valgono ben più che da noi ), e noi risparmieremo magari 40 euro dal prezzo normale!

Quindi?
Per comprare online serve spesso ( se non sempre ) una carta di credito e/o un account ai vari servizi di monete virtuali ( uno fra i più famosi è sicuramente paypal )
Se non vi fidate di un sito ( per l'uso della carta di credito direttamente ), allora non usatela ... non fatelo.
Vi segnalo comunque alcuni siti dove comprare queste CD-KEY ( sono siti che possono aprire e chiudere nell'argo di anni/mesi/giorni ... )
Alcuni possono essere affidabili, altri per nulla. La cosa migliore è andare a leggere i commenti qua e la su Internet e decidere quanto siete disposti a rischiare.
Può anche capitare che un giorno alcune CD-KEY vengano ritirate/disattivate, ma può essere che per il risparmio tutti questi rischi magari valgano un tentativo ...

Lista siti:
http://www.g2play.net
http://www.lioncorpkeys.com
http://zest.co.th
http://www.directgamekeys.com
http://www.onlinekeystore.com
http://www.cheapcdkeys.net
http://www.cdkey-game.com
http://www.d2cdkeyshop.com ( offline )

Nuovi siti aggiunti in seguito:
http://www.igromagaz.ru
http://projectstudiocdkeys.com
http://plati.ru
http://www.ozcdkeys.com ( ho letto alcune brutte esperienze a riguardo ... )
http://www.oz3shop.com ( un sito clone di quello sopra? )
http://www.cdkeysdirect.com
http://www.gamepood.ee/
Non li ho certo segnalati in ordine di "validità", son cazzi vostri...
Di questi siti ne potrete trovare anche tanti altri sparsi per il web, buona ricerca!

Prezzi
Capiterà molto spesso che i prezzi magari non siano in euro ma in altre valute monetarie, vi consiglio l'uso di questo sito per le varie conversioni:
http://www.xe.com/ucc/full/

2 commenti: