martedì 29 maggio 2012

Esperimento pubblicità Bitcoin + Punchtab


Sto provando ad usare la pubblicità pagata tramite Bitcoin qua sul blog.

Ho tolto completamente Adsense di Google e ho messo questo:
http://www.bitcoinadvertisers.com/
http://anonymousads.com/


Con questo non voglio certo dire che sia il migliore e che mi pagherà
, e infatti vi segnalo questi altri 2 per chi volesse provare con altre alternative:
http://anonymousads.com/
http://throughads.com/
( che comunque avevo già segnalato nel messaggio precedente )


Il punto però dell'esperimento è l'aggiunta di quest'altro servizio:
http://www.punchtab.com

Quest'ultimo fa si che si possano loggare le diverse azioni degli utenti che navigano sul sito premiandoli.
Il sistema credo che sia abbastanza avanzato per non permettere un facile abuso.
La cosa buona è che è possibile creare premi dedicati/personalizzati.

Ho quindi messo che con un tot di punteggio guadagnato si vinceranno un po di Bitcoin.
Il sistema non permette di creare premi sotto i 1000 punti.
In base a questo ho deciso di fornire 0.01 Bitcoin ogni 1000 punti ( non è detto che sia cosi vantaggioso "per me", infatti può essere che questo lo cambi da un momento all'altro! )
Avrei preferito darne magari 0.001 ogni 100/200 punti, come i più diffusi fornitori gratuiti di Bitcoin, ma appunto non è possibile.

L'idea quindi è di usare questi 2 sistemi per incentivare la partecipazione sul mio blog, quindi la visione dei banner e quindi anche anche un possibile ritorno.
Il tutto senza aver scritto quasi nulla di codice.

Quest'ultimo punto è fondamentale, perchè nel caso funzioni penso che sarebbe un ottimo modo per poter aiutare la diffusione di Bitcoin anche fra i possessori di blog/forum meno esperti nella programmazione.
L'idea è appunto che chiunque possa copiare questo sistema or ora sul proprio blog/sito/forum ...


Comunque nel caso il sistema funzionasse e venissi pagato ve lo segnalerò :)

3 commenti:

  1. anonymousads l'ho aggiunto venerdì e mi ha pagato stamattina, circa 0.03 btc e rotti, e che nerdnest fa circa 400 visite al giorno... pensa su un sito più visitato... tipo boh, ngi? :D

    RispondiElimina
  2. Beh immagino che con google ads si faccia di più, o no?
    A mio parere chi si sta dando veramente dafare è l'admin di coinurl.
    Per me potrebbe buttare fuori un sistema di ads ben migliore di tanti altri se ci si mettesse :)

    RispondiElimina
  3. adsense merda...
    se non fai 72598453204 visite uniche al giorno ad arrivare al payout ci metti secoli...
    la mia storia con adsense è questa: mi ero iscritto tipo nel 2008 e all'inizio dell'anno scorso ero arrivato a circa 43-44 euro (il payout era a 50, non so se hanno cambiato).
    dei piccoli bastardi avevano scoperto che pompandosi i click da soli venivano bannati e così si sono messi a cliccare a fuoco sui miei ads.
    morale: permaban da adsense anche se ho spiegato i fatti nel dettaglio e soldi persi.
    e comunque leggi questo post http://blog.tagliaerbe.com/2009/08/la-fortuna-di-essere-bannato-da-adsense.html
    ADSENSE MERDA

    RispondiElimina